Chi siamo

  • Mi chiamo Giuseppe Puglisi, dal 2003 sono un consulente e ora specialista nei servizi alle imprese. Oggi, a distanza di anni e di studi, guardo alle spalle a tutti i miei clienti imprenditori, tutelandoli con strumenti che fanno la differenza nel recupero dei crediti insoluti. Sono fondatore ed amministratore di GP Consult, società di recupero crediti e servizi per la tutela del credito e anomalie bancarie.

     

Si tratta di un lavoro delicato che necessita di molta attenzione: in gioco ci sono i tuoi soldi e il bene delle famiglie a cui la tua azienda dà da mangiare. Per questo sono contento di fare questo lavoro; sono in grado io assieme al mio staff (ovvio da soli non si può fare nulla) di aiutarti con la nostra esperienza e i nostri sistemi, ormai consolidati negli anni.

La gestione ed il recupero dei crediti è il lavoro che espleto da tanti anni ed è, penso, quello che farò per sempre; istruire ed aiutare le aziende già dall’acquisizione corretta  di un cliente, permette di avere un rapporto sano nel tempo. Ciò che ho ideato e messo in opera in dodici anni di carriera ha permesso ai miei clienti di migliorare la gestione ed il controllo della propria azienda, instaurando un metodo di gestione del credito e del rischio di insoluto che ha ridotto sensibilmente le percentuali di insoluto e di contenzioso.
Recuperare e gestire portafogli di crediti performing o non performing è un’arte, è un sistema!
Il nostro lavoro di sperimentazione e di studio nel campo del Credit Management e NPL ha portato oggi ad ottenere un metodo consolidato e specifico per ogni tipologia di azienda.

  • Ho selezionato ed istruito un team altamente qualificato, che oggi è in grado di supportare nei servizi riguardante il recupero del credito :

    • organizzazione dei processi, redazione delle procedure di sollecito e recupero
    • prevenzione del rischio di credito e selezione della clientela
    • gestione del credito e individuazione delle soluzioni di supporto alle vendite
    • recupero del credito corrente e di quello in sofferenza(degradato)
    • recupero del credito in sede stra-giudiziale  e la gestione degli avvocati nella fase legale

    Interviene con assoluta rapidità, integrando competenze professionali grazie alla formazione acquisita e in continuo progresso.

    Fare impresa oggi è difficile e spesso ci si sente abbandonati, di conseguenza appoggiarsi a noi vuol dire trovare dei partner seri e competenti che garantiranno la sicurezza di fare affari in tranquillità: a guardarti le spalle ci pensiamo noi.